Tuesday, July 24, 2012

Borse Alexander McQueen, collezione Prefall 2010 Bags Stylosophy scarpe hogan

Per quanto riguarda le borse hogan outlet, le immagini disponibili ci mostrano il ritorno di una borsa ormai diventata un classico nelle collezioni di Alexander McQueen, la Knuckle Duster Clutch. Una rivisitazione della famosa Skull Clutch dove l’impugnatura diventa un tirapugni decorato da teschi e da gemme preziose, che nella collezione Prefall 2010 troviamo in una particolare versione in cristalli dorati.

  • Foto
  • Alexander McQueen, Prefall 2010

Lun 14/06/2010 da Marinella Borzi in Alexander McQueen Collezione 2010

Ma troviamo soprattutto molte importanti novità. McQueen infatti a disegnato una nuova versione della Knuckle Duster Clutch, dall’impugnatura decorata con punte metalliche (purtroppo le immagini non ci permettono di descrivere al meglio queste borse che sembrano quasi delle borchie molto appuntite. Molto interessante è quella realizzata con la bellissima stampa con teschi disegnati che riprende la stessa trama di uno degli abiti.

La pelliccia diventa protagonista anche della collezione Prefall 2010 di Alexander McQueen: è lo shearling il materiale che decora una pochette in pelle. Molto interessante è la borsa dallo stile retrò in tweed grigio, mentre lo stile barocco della collezione autunno-inverno 2010/2011 si propone nell’accativante stampa di una pochette quadrata scarpe hogan, anche questa dagli inserti in pelle nera.

Foto da:
www.fashionising.com

Foto: Alexander McQueen, Prefall 2010

Per un look total black da biker Alexander McQueen realizza una maxi bag in pelle lucida nera, una hobo dalle misure supersize che sono molto curiosa di vedere dal vivo. Molto interessante è anche un’altra hobo, anche questa perfetta per un look total black, che da queste immagini sembra quasi decorata con micro cristalli. Per ora è tutto, attendiamo di scoprire le novità nei prossimi mesi. Continuate a seguirci!

Descrivere le collezione di Alexander McQueen è sempre molto difficile per me. Le emozioni che regalano sono talmente forti da lasciarti quasi senza fiato e le parole, a volte hogan interactive, risultano incapaci di descriverle. Oggi più che mai, a distanza di mesi dalla sua tragica morte, risulta davvero difficile parlare delle sue collezioni senza cadere nel banale. La Prefall 2010 in sostanza è l’ultima collezione che Alexander McQueen è riuscito a seguire fino alla fine, fino alla sua presentazione lo scorso gennaio: sappiamo infatti che la collezione autunno-inverno 2010/2011, alla quale stava lavorando prima di togliersi la vita, è stata completata da Sarah Burton, il suo braccio destro da poco nominata direttore creativo del marchio.

La collezione Prefall 2010 di Alexander McQueen non è un sogno, ma qualcosa di più. E’ un vero e proprio viaggio nel sublime nell’estasi. Avevo già visto alcuni di questi abiti indossati dalla celebrities in occasione di red carpet importanti, come l’abito nero decorato da un’aquila argentata indossato da Cate Blanchett a Cannes o l’abito lungo rosa e viola scelto da Sarah Jessica Parker per i CFDA Awards 2010.

Altro grande ritorno è la Novak, borsa che McQueen dedicò all’attrice Kim Novak, che in questa collezione riprende la stessa particolare stampa caleidoscopica di alcuni abiti.

No comments:

Post a Comment